Gestione della Web Reputation
Gestire la propria reputazione online significa stabilire le strategie e le azioni più efficaci per migliorare la percezione degli altri nei vostri confronti
Se qualcuno parla male della vostra azienda o della vostra attività, sul
web tutti lo sapranno.
Oltre il 96 % degli utenti che naviga su Internet (Fonte Nielsen) usa Google per decidere l'acquisto di un servizio o di un prodotto, o per scegliere una attività commerciale, comparando le offerte e monitorando i commenti negativi o positivi di altri utenti.
Il corso ha l'obiettivo di fornire strumenti e metodi per gestire la reputazione di una Azienda o di una attività nei canali on-line.
Il corso intende approfondire i seguenti aspetti teorico-pratici:- Come si misura la propria reputazione online?
- Come intervengono Internet e il Web 2.0 nei processi di comunicazione tra utenti on line, tra utenti e impresa on line?
- Come analizzare la mia Reputation on line? (=Cosa dicono di me in Rete?)
- Quali possono essere i rischi di una mancata o cattiva comunicazione on line?
- Errori da evitare
- Come correggere la propria Reputazione on line e migliorare così la propria popolarità in rete?
Gestire la propria reputazione online significa dunque stabilire le strategie e le azioni più efficaci per migliorare la percezione del brand e la brand reputation, offrendo una consulenza completa per la gestione delle relazioni e della presenza online.
Se qualcuno parla male di voi, della vostra azienda, del vostro marchio è possibile intervenire
rendendo minimi i danni di un passaparola negativo, volgendo tali attività a vostro vantaggio.
Inoltre le attività che rafforzano la comunicazione online
aiutano e migliorano il posizionamento su Google, la visibilità del sito web, il lancio di un nuovo prodotto, di un evento, la presentazione di una nuova collezione o di altri eventi importanti per la vita aziendale
Attraverso le attività di posizionamento in prima pagina su Google e all'uso proattivo dei social network è possibile correggere in positivo una popolarità negativa di un brand, un marchio aziendale, una persona.
Richiedete la brochure gratuita del corso
Richiedi la brochure gratuita per questo corso
Privacy
I dati richiesti verranno utilizzati da ATE nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 in materia di "Protezione dei dati personali", per gli adempimenti connessi all'invio delle informazioni didattiche richieste e saranno trattati in modo sia manuale che automatizzato. L'interessato gode dei diritti di cui all'articolo 7 dal D. Lgs. 196/2003 e può chiedere di conoscere l'origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati; di opporsi per motivi legittimi al trattamento stesso. Titolare, ai sensi del D. Lgs. 196/2003, è ATE info@accademiatelematica.it, nel cui ambito sono definite le figure responsabili del trattamento dei dati.
Dichiarazione di consenso: Preso atto dell'informativa che precede, autorizzo ATE al trattamento ed alla comunicazione dei dati personali forniti per le finalità su indicate.